San Francesco di Sales, cerimonia e inaugurazione della nuova sede

Il Gruppo Stampa Autonomo Siena ha celebrato come da tradizione la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
La Santa Messa è stata officiata da Sua Eminenza Cardinale Augusto Paolo Lojudice lunedì 24 gennaio 2022 alle ore 18 alla Chiesa di San Donato, in Piazza dell’Abbadia 5 alla presenza dei giornalisti, delle autorità civili e militari di Siena e della Regione Toscana.

Al termine della celebrazione si è tenuta l’inaugurazione della sede del Gruppo Stampa nei nuovi locali in Piazza dell’Abbadia, 6: «Dopo tanti anni siamo riusciti a trovare una nuova sede, perfetta per le esigenze dell’associazione – ha commentato la presidente Giovanna Romano – : ampia, accogliente, attrezzata, centrale, facilmente raggiungibile e priva di barriere architettoniche. Vorremmo fosse uno spazio di condivisione di idee con i colleghi giornalisti e con la città di Siena».
Purtroppo per il secondo anno consecutivo, stante la situazione pandemica, non sarà possibile tenere la consueta cena conviviale, abituale momento di confronto con gli organismi di categoria.
«Per il 2022 – ha aggiunto la presidente Romano – inviteremo i rappresentanti dell’Ordine dei Giornalisti, della Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, del Assostampa Toscana e FNSI, di Inpgi e Casagit e delle associazioni nazionali per la libertà di stampa, come Articolo 21 e GiULia, ad incontrare i giornalisti del territorio per approfondire i temi legati alla professione».

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL FESTIVAL DEL GIORNALISMO DI SIENA

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL FESTIVAL DEL GIORNALISMO DI SIENA

Giovedì 30 al via l’edizione 2024 dell’evento organizzato da Gruppo Stampa e Redattore Sociale. Tra gli ospiti, Pierluigi Pardo, Lucia Goracci, Carlo Paris e il sottosegretario Alberto Barachini Tre giorni di incontri, dibattiti e approfondimenti affidati al racconto...

leggi tutto
Torna il Festival del Giornalismo di Siena

Torna il Festival del Giornalismo di Siena

Dal 30 maggio al 1 giugno 2024 torna il Festival del Giornalismo di Siena. Ad ospitarlo quest'anno saranno cinque contrade: Chiocciola, Lupa, Istrice, Bruco e Selva. Due incontri al giorno (alle 10,00 e alle 15,30) aperti al pubblico, ai giornalisti e agli studenti...

leggi tutto