Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Italia e il nuovo ciclismo: analisi della comunicazione dello sport su due ruote

Marzo 7, 2022 @ 5:00 pm - 8:00 pm

Libero
Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione in presenza “L’Italia e il nuovo ciclismo: analisi della comunicazione dello sport su due ruote” che si terrà il 7 marzo alle ore 17 nell’Auditorium di Banca Centro Toscana Umbria (Sovicille, via del crocino 2).
L’incontro si sviluppa come momento di riflessione sul ruolo della comunicazione dello sport e in particolare del ciclismo nella promozione del territorio italiano. Saranno analizzati gli aspetti di empowerment del territorio in relazione alle gare ciclistiche di risonanza nazionale e internazionale e al turismo “lento” in occasione della 57° edizione della TIRRENO-ADRIATICO 2022 che farà tappa nei Comuni di Sovicille e di Murlo.

RELATORI

Giovanna Romano – giornalista professionista già membro del consiglio di disciplina dell’odg Toscana. Presidente Gruppo Stampa Autonomo Siena

Marco Pastonesi – Giornalista professionista della Gazzetta dello Sport, specializzato in rugby e ciclismo, è una delle “penne ufficiali” del Giro d’Italia e di altre manifestazioni ciclistiche internazionali

Daniele Bennati – C.T. della Nazionale Italiana di Ciclismo

Cordiano Dagnoni – Presidente Nazionale F.C.I. Saverio Metti – Presidente regionale F.C.I

Giancarlo Brocci – Giornalista e ideatore de L’eroica

Giordano Cioli – scrittore e autore di storia locale e di ciclismo

Il corso consentirà l’acquisizione di 3 crediti formativi per il giornalisti. Iscrizioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it.

Dettagli

Data:
Marzo 7, 2022
Ora:
5:00 pm - 8:00 pm
Prezzo:
Libero
Sito web:
www.formazionegiornalisti.it

Organizzatore

Gruppo Stampa Siena

Luogo

Auditorium Banca Centro Toscana Umbria
Via del Crocino 2
Sovicille, 53018 Italia
+ Google Maps