Giulia Leni personaggio sportivo 2011

Nel corso di una cena conviviale presso l’Orto dei Pecci è stata premiata come sportivo dell’anno dal Gruppo Stampa Autonomo di Siena la ginnasta Giulia Leni.
La diciassettenne atleta di scuola Polisportiva Mens Sana ha ricevuto dal presidente del Gruppo Stampa Andrea Sbardellati il “Sanese d’oro” come riconoscimento dei prestigiosi risultati fin qui raggiunti anche come augurio per centrare i prossimi obbiettivi incentrati ad ottenere la possibilità di far parte del ristrettissimo novero delle cinque atlete che la federazione convocherà per partecipare alle prossime olimpiadi di Londra.
Ha preso parte alla cena il presidente della Polisportiva Mens Sana Piero Ricci, l’allenatrice che ne ha scoperto le qualità Beatrice Vannoni, oltre ai giornalisti appartenenti al Gruppo Stampa autonomo senese e la famiglia di Giulia Leni.
Ha presentato il ricco curriculum sportivo dell’atleta senese della Contrada del Drago Duccio Balestracci, tracciando anche alcune brillanti curiosità ed elementi di colore per far apprezzare ulteriormente il personaggio premiato.
Giulia Leni sta in questi giorni allenandosi con grande applicazione e cura di ogni minimo particolare per centrare il prestigioso traguardo che si è prefissata.

Nell’occasione gli intervenuti alla conviviale hanno potuto apprezzare la grande determinazione dell’atleta senese, già da tre anni in “esilio sportivo” tra Brescia e Milano, per potersi allenare con le migliori atlete nazionali. Un vero esempio di abnegazioni e spirito di sacrificio in uno sport meraviglioso come la ginnastica artistica che ha scritto nella storia pagine ricche di figure di spicco che hanno saputo infondere un messaggio anche di vita oltre che di semplice impatto agonistico.
La figura di Giulia è quella di una ragazza che trova anche il modo di fare bene nella scuola superiore (frequenta il liceo scientifico), oltre che vivere in una famiglia che la segue con maturità e grande spirito di collaborazione in ogni suo impegno.
Babbo, mamma e le due sorelle gemelle sono i primi tifosi di un gruppo molto ricco di fan che la segue sui social network dove la sua pagina face book ha raggiunto oltre 9 mila contatti, con alcuni tentativi di copiarne l’identità, tipico inconveniente che succede a chi raggiunge la notorietà.
Molti l’hanno seguita sul reality di Mtv “Vite parallele” dove, con estrema disinvoltura e semplicità, si è saputa districare anche di fronte alle telecamere per mostrare tutto quanto c’è dietro al puro gesto atletico che siamo abituati a vedere quando una ginnasta è in gara. Uno spot per le sue doti, ma anche per tutta la Siena sportiva e per la Polisportiva Mens Sana in particolare, che negli anni ha sempre saputo fornire elementi di valore internazionale nello sport e nei valori della vita.

San Francesco di Sales: il programma delle celebrazioni

San Francesco di Sales: il programma delle celebrazioni

Carissimi soci e colleghi, si avvicina l'appuntamento con le celebrazioni per San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzate dal Gruppo Stampa Autonomo Siena.  Il prossimo 1 febbraio alle ore 19 Sua Eminenza Card. Augusto Paolo Lojudice celebrerà la S....

leggi tutto